LE FOTO / L'INTERVISTA
Fare tesoro degli errori di Scandicci e dare un primo segnale al campionato. Con questo duplice obiettivo l’Arezzo attende la Pistoiese nel big match della seconda giornata. Domani al comunale arriva la formazione che, sulla carta, è la principale antagonista degli amaranto per la vittoria finale.
Gli arancioni sono reduci dal roboante successo, 6-0, al debutto contro il Bastia. Una prestazione che ha chiarito fin da subito quale ruolo vuol recitare in questo torneo la squadra di Morgia.
Per l’Arezzo sarà un banco di prova importante per verificare a che punto è il progetto tattico di Mezzanotti e per valutare la forza mentale del gruppo. A Scandicci non ha funzionato quasi nulla, complici anche gli infortuni e qualche scelta del tecnico. Contro la Pistoiese servirà una prestazione ben diversa da quella vista al “Turri”.
Per quanto riguarda la formazione, mancheranno Dieme (squalificato) e Martinez (infortunato) oltre ai lungo degenti Rubechini e Mencarelli, mentre Carfora dovrebbe essere recuperato anche se non è al meglio. Due le novità: in difesa l’esordio per Carminucci, in avanti prima da titolare per Cubillos. Il modulo sarà ancora una volta il 4-3-2-1 con Ciogli e il colombiano alle spalle di Essoussi.
Dall'altra parte Morgia non cambierà il suo 3-4-3, con gli esperti Buglio e Gambadori in mediana e Minincleri in avanti al posto dell'acciaccato Peluso, autore di una doppietta domenica scorsa.
"Arezzo-Pistoiese stuzzica la fantasia e c'è curiosità per vedere una contro l'altra le due squadre più accreditate per la promozione, ma siamo solo alla seconda giornata, perciò sarà una partita come le altre" - ha dichiarato in conferenza stampa Davide Mezzanotti - non è la gara della vita. Potrà servire per il morale. Siamo solo all'inizio"
Il comunale si prepara ad un affluenza record, almeno per la media di spettatori degli ultimi anni. Gli abbonati hanno toccato quota 1400, esaurite le poltroncine in tribuna centrale, sono rimasti a disposizione solo posti in tribuna laterale sud (dove sono sistemati gli ultras della Minghelli) e nord.
Da Pistoia sono attesi circa 200 tifosi. Fischio d’inizio ore 15. Dirige il fischietto trevigiano Provesi