Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Raffica di vittorie nel weekend delle giovanili amaranto

Due giorni di amichevoli in attesa della stagione ufficiale. Tutte le reti e le formazioni in campo

Condividi su:

Grande fermento nel Villaggio amaranto dove le squadre giovanili hanno cominciato a fare delle amichevoli che hanno fornito ottime indicazioni in vista dell'inizio della stagione ufficiale.

ALLIEVI REGIONALI
Dopo la bella prestazione complessiva al torneo “Nereo Rocco” la squadra di mister Simone Trojanis ha disputato due amichevoli con Monte Sansavino  (4 a 1) e con l'Etruria (5a 0).
Contro i savinesi dopo un primo tempo finito in parità (1-1) a causa del gioco maschio e della difesa ben organizzata dei padroni di casa, nella ripresa ha avuto il sopravvento il maggior tasso tecnico degli amaranto che hanno prevalso grazie ad una doppietta di Tommaso Rossi ed a Giannelli (prima rete ufficiale) e Solimeno.
Senza storia la sfida con l'Etruria. I ragazzi di Trojanis hanno disputato un buon allenamento anche se il divario tra le due compagini era piuttosto marcato e pertanto il mister amaranto ha chiesto di mettere a punto gli schemi di gioco. Alla fine le reti segnate sono state cinque. Hanno segnato Bigi (2)Tommaso Rossi , Vedovini e Gerardini.
Questa la formazione che ha giocato contro il Monte Sansavino:
Garbinesi,Vedovini, Chiarenza, Franceschini,Sannuto, Vicidomini,Cacioppini, Guizzunti, Giannelli, Biagi Tommaso Rossi.
Nella ripresa sono entrati Palazzeschi, Micheli, Franchi, Solimeno, Buzzi, Porretti, Gerardini.
Contro l'Etruria la stessa formazione base con Micheli al posto di Sannuto e Gerardini al posto di Giannelli.

GIOVANISSIMI A
La squadra di David Obligis ha ottenuto una bella vittoria sul campo della Sangiovannese. Gli amaranto hanno messo in mostra un buon calcio reso possibile anche all'atteggiamento tattico degli avversari che sono sembrati squadra altrettanto ben equilibrata e tecnicamente valida. Per i giovani del cavallino rampante un buon test che rende ottimisti in chiave campionato.
AREZZO:Purgatori,Zammuto,Santini,Verni,Santamaria,Biagioni,Ceccherini,Caselli,Romagnoli, Sereni, Martini
a disposizione: Baldinozzi,Bardi,Rosadini,Rufini,Acquisti.
Marcatori; 10' Sacchetti (S) - 15' Ceccherini (A) - 18' Romagnoli (A) - 30' Sangalli (S) - 60' Romagnoli (A)

GIOVANISSIMI B
Una squadra che sembra già in ottima salute! Questo è quanto è emerso dalle due amichevoli disputate dalla compagine dei giovanissimi B (classe 1999) , allenata da mister Tommaso Nardin.
La prima è stata giocata venerdì ad Anghiari con la Baldaccio Bruni contro una formazione di un anno più vecchia rispetto a quella amaranto che nonostante questo divario, è riuscita ad imporsi con  il punteggio di 5 a 1.
Il bottino è stato infatti  frutto di una tripletta di Grottola e di una doppietta  di Celli che sono stati abili nel finalizzare al meglio le azioni corali della squadra.
Questa la formazione schierata:
Mancini, Pazzaglia, Pineschi, Bruni, Mordenti, Capogna, Censini, Bianchini, Perugini, Grottola, Celli.
La seconda amichevole è stata giocata domenica mattina a Rigutino contro gli allievi B della Virtus Lignano.  In questa occasione i ragazzi di Nardin hanno perso per 4 a 2 ma nonostante il divario di età ed il risultato finale negativo, i giovani del “cavallino rampante” non hanno demeritato.
Anche in questa occasione le reti , per la cronaca sono state segnate da Grottola e Celli, un tandem d'attacco che promette bene anche in proiezione campionato.
Questa la formazione schierata :
Donati, Pazzaglia, Pineschi, Municchi, Sancez, Capogna, Censini, Mordenti, Perugini, Celli, Nottola

Condividi su:

Seguici su Facebook