Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nocentini e gli azzurri danno l'assalto al mondiale

A Firenze si assegna la maglia iridata. Rinaldo corre in casa e avrà tanti tifosi a spingerlo

Condividi su:

Mercoledì ha festeggiato il compleanno. Trentasei anni portati con lo spirito e l’entusiasmo di un ragazzino. Il regalo più bello, però, Rinaldo Nocentini spera di farselo tra qualche ora. Il grande giorno è arrivato: a Firenze si assegna la maglia iridata dei professionisti. Sul circuito di Fiesole gli azzurri del ct Bettini cercano il colpaccio nella gara di casa. Il “Noce” è uno dei fedelissimi del commissario tecnico e avrà un ruolo importante nell’economia della corsa. Pur rispettando gli ordini di squadra, si giocherà le sue chances su un percorso che ben si adatta alle sue caratteristiche di scattista.  Avrà il ruolo del guastatore, nella scacchiere del ct è l’uomo che dovrà animare la corsa portando via magari una fuga.
Ha impostato tutta la stagione per il mondiale di casa. Un’occasione irripetibile a 36 anni. Rinaldo è carico e ha tanta voglia di essere protagonista davanti ai suoi tanti tifosi che arriveranno sul circuito per sostenerlo.
La gara dei professionisti misura 272 km. Partenza alle ore 10 da Lucca e arrivo in via Paoli a Firenze. I corridori affronteranno un primo tratto in linea di una centinaio di km prima di entrare nel circuito da ripetere 10 volte con la salita di Fiesole e lo strappo di via Salviati.

Condividi su:

Seguici su Facebook