Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Volley Arno, inizia l'avventura in B2

Sabato 19 ottobre alle 17.30 lo storico esordio nel campionato nazionale Prima avversaria, la Ternana

Condividi su:

Appuntamento con la storia per il Volley Arno Montevarchi: sabato 19 ottobre le montevarchine saranno impegnate nella gara d’esordio del campionato di Serie B2, una prima volta assoluta nei tornei nazionali per il sodalizio montevarchino. Subito un’avversaria di valore come la Ternana. Fischio d’inizio alle 17.30.
La vittoria degli ultimi playoff di Serie C è un ricordo ancora vivo per tutto l’ambiente rossoblù che sull’onda lunga dello stesso entusiasmo sabato scorso ha affollato gli spalti del Palazzetto dello sport per la presentazione ufficiale della squadra. C’è una gran voglia di iniziare la nuova avventura, consapevoli di quanto potrà essere difficile e con l’umiltà della matricola assoluta.
La squadra allestita nel corso dell’estate, con la conferma pressoché totale del gruppo che si è guadagnato la promozione e le due aggiunte di valore di Giulia Bartolini e Costanza Tani, gode della piena fiducia della società e, come sottolineato dalla neo tecnica Fiorella Di Leone, mantenendo il giusto atteggiamento punterà a tagliare quanto prima il traguardo della salvezza, obiettivo stagionale dichiarato.
L’impatto con la categoria non sarà dei più morbidi: al Palazzetto di viale Matteotti arriva la Ternana Pallavolo, squadra reduce dal quinto posto dello scorso campionato, quando prese parte al girone F, quello di Umbria, Marche e Lazio. Nel corso dell’estate hanno fatto ritorno ai colori rosso-verdi il libero Bartolucci, le centrali Favoriti e Palomba e la palleggiatrice Tocca, reduci da altre esperienze in B2 e nelle categorie superiori. A loro si è aggiunta la centrale Martina Delfino, 11 stagioni in B1 nel curriculum, per una formazione che può legittimamente ambire a qualcosa di più prestigioso della semplice salvezza.

Condividi su:

Seguici su Facebook