Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Volley Arno, prima trasferta a San Miniato

Le rossoblù sfidano la giovanissima formazione neopromossa: età media meno di 20 anni

Condividi su:

La prima trasferta stagionale del Volley Arno Montevarchi è sul campo di un’altra neopromossa, la Folgore San Miniato, per il match in programma domenica 27 ottobre alle 18. Primi punti in arrivo per almeno una delle due formazioni. Le due squadre sono uscite entrambe sconfitte dai rispettivi confronti della prima giornata e vanno ora a caccia di riscatto in uno scontro diretto tra compagini con obiettivi del tutto simili.
È stato un esordio felice nonostante la sconfitta per il Volley Arno, alla prima assoluta in un campionato nazionale. Sabato scorso le rossoblù si sono arrese per 1-3 alla Ternana, squadra di prima fascia, al termine di una gara lunga, intensa ed equilibrata, una prima conferma che le montevarchine hanno tutte le carte in regola per giocarsela senza timori contro ogni avversaria.
Di Leone e le sue ragazze cercheranno quindi a San Miniato il loro primo risultato utile. Quella pisana è con buona probabilità la formazione più giovane del girone. L’età media non raggiunge i 19 anni e le più “anziane” agli ordini di coach Manetti sono le quattro giocatrici classe 1993. La società pisana ha infatti deciso di rinnovare profondamente la rosa che aveva disputato la Serie C dell’anno scorso, puntando forte sulle giovani del vivaio e di tutto il comprensorio. Squadra senz’altro intrigante e che, attutito l’impatto con la categoria (sconfitta per 3-1 a Riotorto nella gara d’esordio), è pronta a mettere in mostra il suo valore.

Condividi su:

Seguici su Facebook