Squadre amaranto in cerca di conferme dopo i positivi risultati ottenuti nel corso della scorsa settimana. Ecco in sintesi gli impegni di questo fine settimana:
ALLIEVI REGIONALI
Dopo l’affermazione ottenuta sul campo del Santa Firmina nella scorsa settimana, la squadra allievi regionali dell’Arezzo torna al Villaggio Amaranto per ospitare domenica mattina alle 11 la Poliziana. Si tratta di una sfida particolarmente sentita da parte della squadra perché c’è voglia di tornare al successo a domicilio dopo gli ultimi due appuntamenti interni nei quali è stato ottenuto un solo punto con il Cortona. L’avversario di turno precede in classifica gli amaranto di un solo punto e si trova a quota undici al terzo posto ma con una partita in più rispetto alla compagine di mister Violetti. E’ un match quindi da “alta classifica” e quindi rappresenta una occasione da non perdere per i ragazzi del cavallino rampante che hanno la possibilità in caso di successo di effettuare il sorpasso in classifica e di proporsi a pieno diritto come una delle squadre che possono aspirare a lottare per le posizioni di vertice della classifica. Una opportunità che però potrà essere sfruttata al meglio solo se gli amaranto, in questa occasione, sapranno dare continuità al lavoro svolto nel corso della settimana dove c’è stata massima intensità nel mettere in pratica quel gioco a due tocchi ed in velocità che dovrebbe consentire di sfruttare al massimo le caratteristiche di questo organico composto in prevalenza da elementi classe 98 e da 97 di buone prospettive. In questa circostanza la rosa potrebbe subire qualche defezione importante. Hanno infatti avuto problemi influenzali Vedovini, Minocci, Solimeno e Guizzunti mentre Romagnoli si è allenato in maniera differenziata risentendo ancora dei postumi dell’infortunio subito in occasione della partita con il Santa Firmina. C’è la speranza di poter recuperare qualcuno ma comunque il tecnico amaranto nutre ugualmente fiducia sui ragazzi disponibili e crede molto sulla possibilità di riuscire ad ottenere un buon risultato. ”. L’avversario di turno non sarà certo facile da affrontare in quanto la Poliziana dispone di una rosa sicuramente tra le più competitive del girone e costruita dichiaratamente per lottare per la vittoria in campionato. Sino a questo momento non è riuscita ad esprimersi al massimo avendo ottenuto tre vittorie, due pareggi e due sconfitte con un bilancio di 12 reti fatte e 10 subite, molto simile quindi a quello dell’Arezzo che ha messo a segno 15 reti subendone 14. Nell’ ultimo turno ha vinto di misura con il Reggello per 1 a 0 al termine di una prestazione non propriamente esaltante ma l’attuale fanalino di coda della classifica è in ripresa ed ha mostrato segni di vitalità in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversario.
Questi i convocati:
Portieri: Garbinesi, Fosca
Difensori: Zammuto, Chiarenza, Brunetti, Giusti, Testi
Centrocampisti: Vicidomini, Franchi, Gallorini, Squarcia, Cacioppini
Attaccanti: Gerardini, T.Rossi, Nocentini
GIOVANISSIMI A
Dopo il turno di riposo osservato nell'ultima giornata, i giovanissimi A dell’Arezzo si rituffano nel campionato e domenica mattina alle 10 faranno visita al UT Chimera, nel bell'impianto delle Caselle. Il Chimera é una buona squadra, che in quattro partite ha messo in cascina 5 punti, venendo sconfitta solo dalla Terranuovese. Va comunque tenuto conto del fatto che questa compagine ha giocato in casa in una sola occasione perdendo per l’appunto per 4 a 0 mentre le restanti tre partite le ha giocate in trasferta dove è rimasta imbattuta grazie ad un successo e due pareggi con sette reti all’attivo e nessuna al passivo. Un bilancio quindi di assoluto rispetto che testimonia come questa compagine sia ben attrezzata ed in grado di impensierire qualsiasi avversario. I ragazzi di Obligis dovranno quindi entrare in campo con la giusta determinazione fin dai primi minuti se vorranno conquistare i tre punti in palio contro avversari che strada facendo sembrano aver trovata una buona quadratura di gioco. La classifica si sta allungando e complici i turni di riposo e le partite contro le fuori classifica, gli amaranto si trovano già ad inseguire e non possono permettersi passi falsi. Al comando c’è la Castiglionese a quota 10 punti ma con una partita in più rispetto alla squadra di Obligis e sempre con gli stessi punti si trova il Sangiovannivaldarno la cui posizione è però influenzata dal fatto che ha disputato ben cinque partite ed in pratica è sempre scesa in campo senza mai incontrare squadre fuori classifica o osservare il turno di riposo. L’Arezzo è attualmente secondo a quota 7 assieme a Falterona, Terranuovese e Levane ma con una partita in meno rispetto a loro.
Convocati:
Portieri: Mancini Donati
Difensori: Panozzi Municchi Peruzzi Pazzaglia Bruni Perugini
Centrocampisti: Capogna Censini Bianchini Lambardi Laurenzi
Attaccanti: Fabbriciani Sanchez Grottola Celli Francini
GIOVANISSIMI B
Dopo il bel successo casalingo contro il Santa Firmina dell’ultimo turno , i giovanissimi B dell’Arezzo sono attesi da un impegno in trasferta contro il Bibbiena B sabato 26 alle 16 al campo di Bibbiena Stazione. In questo caso si tratta di un match che non porterà punti in classifica perché la squadra casentinese partecipa al torneo da “fuori classifica”. Sarà comunque una partita vera perché la formazione locale se avesse potuto conteggiare i risultati ottenuti sino a questo momento, avrebbe totalizzato nove punti come l’Arezzo che si trova al secondo posto in classifica alle spalle dell’Olmoponte battendo tra le altre Poliziana e Santa Firmina. Per gli amaranto in questa occasione ci sarà la possibilità di far giocare coloro che hanno trovato meno minutaggio tentando però di confermare il bel gioco espresso ultimamente. In settimana sono mancati alcuni ragazzi per le prime influenze e malattie di stagione ma mister Nardin nonostante questo rimane positivo e fiducioso di assistere ad una buona prestazione dei suoi ragazzi.
Questi i convocati:
Portieri: Viroli, Baldesi
Difensori: Parlangeli, Caneschi , Baglioni, Andreucci, Bonini L.
Centrocampisti: Sensitivi, Fata, Malentacca, Bianchini, Villani, Stopponi,Canola
Attaccanti: Gerardini, Bonini M., Duri, Mura
ESORDIENTI A
Dopo due turni consecutivi fuori dalle mura amiche gli esordienti A dell’Arezzo tornano al Villaggio Amaranto ospitando domenica 27 alle ore 10 il Levane.
Gli aretini vengono da un turno positivo in quel di Bucine dove hanno vinto e convinto sotto il profilo della prestazione e l'obiettivo è quindi quello di dare costanza a quanto di buono espresso in quella occasione anche contro i valdarnesi, squadra che, nonostante venga da una sconfitta con l'Arno Laterina, va affrontata con le giuste attenzioni.
In settimana i ragazzi si sono allenati con più entusiasmo del solito , dettato dalla vittoria conseguita ma con la consapevolezza che ancora c'è tanto da imparare e migliorare. Il gruppo diretto da Moreno Benigni e Paolo Tirinnanzi è molto migliorato rispetto all’inizio della preparazione ed è aumentata l’autostima da parte di tutti. I meccanismi di gioco sono diventati quasi automatici e questo, ovviamente, ha finito per favorire una intesa che sta migliorando di partita in partita. E’ una compagine alla quale non sono stati chiesti degli obbiettivi particolari ma solo la crescita collettiva e singola in modo da poter fare in tempi brevi quel salto di qualità ulteriore che permetterebbe a questi ragazzi di potersela giocare alla pari contro qualsiasi avversario.
Probabili convocati:
Portieri: Albiani, Occhini
Difensori: Calussi, Fabbri, Nocentini, Rovetini, Sassoli, Sorbini,
Centrocampisti: Bernabei, Feri, Giusti, Rodriguez, Romanelli, Salvi, Sbranti
Attaccanti: Rubechini, Samake, Steccato
ESORDIENTI B
Impegno molto difficile per la squadra esordienti B dell’Arezzo che sabato 26 alle 14,45 affronta in trasferta il Santa Firmina,vale a dire la squadra migliore a livello provinciale. Gli amaranto arrivano dallo sfortunato pari casalingo per 0-0 in tutti e tre i tempi contro il Battifolle. I ragazzi del cavallino rampante in quella occasione giocarono bene e solo la sfortuna gli ha negato la vittoria negli ultimi due tempi che sono stati giocati dominando letteralmente gli avversari di turno. Un vero peccato perché l’Arezzo avrebbe meritato il successo in virtù della mole di gioco espressa che però non è stata messa a buon frutto in quanto sono mancate le reti. Con il Santa Firmina il compito si presenta abbastanza arduo ma proprio per questo motivo la squadra potrà giocare senza pressioni e cercare di esprimere il proprio gioco a prescindere dagli avversari che , almeno secondo le premesse della vigilia, sembrano irraggiungibili. La speranza è che l’Arezzo possa fare comunque una bella figura e giocare un calcio accettabile sotto tutti i punti di vista.
Questi i convocati:
Portieri: Bulgarelli, Varriale
Difensori : Bichi, Coleschi, Caneschi, Barbagli, Fazzuoli, Gudini, Marraghini
Centrocampisti: Bracci, Borsi, Foresi, Evirati, Scaccioni, Rossi, Sacchetti
Attaccanti : Tecchi, Castellano, Banchetti, Spatola