Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fides, scontro diretto contro Prato

I montevarchini ospitano la Pallacanestro 2000, in palio due punti decisivi in chiave salvezza

Condividi su:

La Fides WebKorner Montevarchi riparte dopo la sconfitta nel derby sul campo della Synergy. Sabato 2 novembre i montevarchini saranno impegnati in casa contro la Pallacanestro 2000 Prato nello scontro diretto valido per la quinta giornata. Palla a due alle 21.15.

Conquistata la prima vittoria in campionato nell’impegno infrasettimanale contro Montale, Prato si presenta in viale Matteotti con l’obiettivo di allungare la striscia positiva. È invece negativo il trend che la Fides, reduce da tre sconfitte, deve provare ad invertire. In palio due punti probabilmente destinati a pesare quando verrà il momento di tirare le somme. Si affrontano infatti due delle dirette contendenti per la salvezza, entrambe rimaste nel gruppo di coda della classifica.

Simili sono anche i criteri adottati nell’estate dai club per allestire i rispettivi roster. In parte per scelta, in parte perché costretta dal budget, anche Prato ha deciso di puntare forte sul proprio fiorente vivaio. Confermati i veterani Jacopo Corsi, Antonio Biscardi e Giovanni Consorti, oltre al giovane ma già sdoganato Filippo Vannoni, la formazione pratese è stata completata dagli innesti degli under Filippo Magni, Alberto Smecca e dal graduale inserimento dei giovanissimi Onouha, Mirti, Mazzoni, Bencini e Innocenti. Poco peso sotto canestro ma tanta qualità sugli esterni: l’assetto tattico di Prato è lo stesso di quello della Fides. Lecito aspettarsi dunque una gara ad alta velocità, dettata da ritmi e punteggi alti.

Condividi su:

Seguici su Facebook