Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Commercianti di San Giovanni preoccupati per il futuro del centro

Confesercenti chiede un incontro al Comune

Condividi su:

Preoccupazione per la categoria sul futuro del centro storico. Confesercenti chiede un confronto con l’amministrazione comunale per poter rivedere le problematiche che stringono le attività commerciali di San Giovanni. Sul tavolo finiranno la questione della ztl, i parcheggi a pagamento, le tariffe, l’Imu, i canoni sulle locazioni commerciali e la Tares.
Sale il timore dei commercianti per uno svuotamento del centro. “Andando avanti cosi – sostiene il Presidente comunale di San Giovanni Valdarno Rossana Capaccioli -  si incentiveranno gli utenti del territorio a fare acquisti al di fuori di San Giovanni impoverendo una realtà che sempre ha rappresentato un centro commerciale di prestigio della nostra vallata”. 
Per la responsabile di Confesercenti della zona Valdarno Valentina Patane' “è sempre più necessario fare modifiche a proposito della ztl. All’amministrazione comunale proporremo variazioni in particolare sull'orario di scarico e carico merci e la concessione di zone di sosta e traffico dove è possibile transitare e parcheggiare anche fuori dall’orario previsto dalla ztl”.
“In un momento critico per l'economia nazionale – conclude Valentina Patanè - qualsiasi problematica inerente il settore del commercio è accentuata. Per questo dobbiamo cercare soluzioni condivise che vadano incontro alle esigenze dei commercianti facilitando la loro attività. Oggi più che mai è viva l'esigenza da parte delle associazioni di categoria di fare un'analisi attenta e dettagliata sulle varie questioni che coinvolgono gli esercenti. La costituzione di un “tavolo anticrisi” potrebbe servire per far fronte alle problematiche della categoria. Crediamo che l'amministrazione sia disponibile a collaborare in tal senso, dimostrandosi sensibile verso la categoria che da sempre rappresenta una fonte di ricchezza per il centro storico di San Giovanni Valdarno”.

Condividi su:

Seguici su Facebook