Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nasce l'Associazione Habibi a Sansepolcro

Associazione a sostegno del servizio in Terrasanta di Don Mario Cornioli

Condividi su:

Si terrà martedì 17 settembre alle ore 18.30, presso l'Oratorio di Santa Maria delle Grazie a Sansepolcro, la presentazione dell’Associazione Habibi, a supporto del servizio svolto da Don Mario Cornioli in Terrasanta.
Nata da cittadini di tutta la Valtiberina, l’associazione avrà, tra gli altri scopi, la promozione di iniziative culturali e di solidarietà finalizzate alla conoscenza di storia, cultura e tradizioni della Terra Santa e dei popoli che la abitano. Altro aspetto su cui sarà posta l'attenzione sarà la promozione di iniziative volte alla sensibilizzazione circa le problematiche della Terra Santa.
La finalità principale sarà tuttavia quella di coadiuvare Don Mario nella  gestione delle tante iniziative di solidarietà sociale, contribuendo attraverso attività di raccolta fondi. L'associazione Habibi avrà un canale privilegiato con la casa famiglia per bambini disabili Hogar Nino Dios di Betlemme, la “Casa Dio Bambino”, dove vivono oltre 20 bambini, abbandonati a causa della loro disabilità (grave, in alcuni casi)  o per una difficile situazione familiare  che non  garantirebbe cure adeguate. La struttura di accoglienza è gestita dalle Suore del Verbo Incarnato, e da ormai molti anni trova un appoggio fondamentale in Don Mario, sia nello svolgimento delle varie attività che nella gestione giornaliera.  
L’associazione Habibi avrà come presidente Don Mario Cornioli, come suoi vice Natalina Battistelli , Gaetano Zucchini, come segretario Francesco Del Siena.
Gli altri membri del direttivo saranno: Valentina Bini, Elisa Boncompagni, Lucia Cardinali, Marco Fiorucci, Marco Gambuli, Maria Chiara Leandri, Paola Olandesi,  Marco Piccini, Giuseppe Ricceri, Paola Vannini, Michele Gambuli.
Durante la presentazione sarà possibile sottoscrivere l’iscrizione all’associazione in qualità di soci sostenitori.
Per maggiori informazioni consultare il blog http://abunamario.wordpress.com/ o scrivere ad associazionehabibi@gmail.com lasciando un proprio recapito così da poter essere contattati.

Condividi su:

Seguici su Facebook