Anghiari, nuovo look per la casina dell’acqua al Campo alla Fiera

Erogazione interrotta dal 25 al 30 settembre per i lavori

| Categoria: Valtiberina
STAMPA

L’Assessore ai Lavori Pubblici del comune di Anghiari, Prof. Fabrizio Scartoni, porta a conoscenza la cittadinanza che dal 25 al 30 Settembre verrà interrotta l’erogazione della cosiddetta “acqua del Sindaco” nella casina dell’acqua del Campo della Fiera. Ciò accadrà perché il vecchio impianto verrà sostituito con una nuovo, più moderno e migliorato rispetto a quello esistente. Di fronte al progresso velocissimo in campo tecnologico e di riutilizzo dei materiali riciclabili si è infatti pensato di rinnovare la casina con una nuova struttura interamente realizzata con plastica riciclata al 100% e derivante dalla raccolta differenziata della Regione Toscana.

L’impianto verrà inoltre dotato di un dispositivo di sanificazione automatica notturna con biossido di carbonio allo scopo di disinfettare quotidianamente le linee proteggendole da funghi, virus e batteri. La nuova tecnologia impiegata permetterà di avere la fontana sempre perfetta dal punto di vista batteriologico, in quanto tutte le notti l’impianto si sanificherà automaticamente dalle 2.30 alle 3.40 in un ciclo della durata di 70 minuti.

Una ulteriore novità riguarda infine il fatto che il nuovo distributore sarà in grado di garantire l’erogazione contemporanea di acqua frizzante e naturale e consentirà, inoltre, di poter prelevare sia un litro e mezzo di acqua sia un solo litro evitando così inutili sprechi di questa preziosa risorsa.

E la vecchia casina? Tutto si può e si deve riutilizzare, se è possibile, ed infatti la vecchia struttura in legno che ci è divenuta tanto familiare in questi anni verrà reimpiegata come vano porta attrezzi nel resede della Scuola dell’Infanzia di San Lorenzo dove, peraltro, si lamentava la mancanza di un locale atto a questo scopo.

Contatti

redazione@arezzooggi.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK