Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Francesco in Terra Santa" di Alfredo De Girolamo

24/26 maggio 2014

Condividi su:

“Francesco in Terra Santa – 24/26 maggio 2014” è il titolo di un libro su Papa Francesco che in occasione del 50° anniversario dell’incontro a Gerusalemme tra Paolo VI e il Patriarca Atenagora, compie un viaggio da pellegrino in Terra Santa, scritto da Alfredo De Girolamo ed edito da ETS.

Il volume non è un testo teologico e tantomeno deve essere interpretato in una prospettiva critico-filosofica. È semplicemente il racconto giornalistico del viaggio di Papa Francesco. Interviste. Racconti. Immagini. Gesti. Parole. I pensieri di Jorge Mario Bergoglio, che si appresta a diventare il più amato Papa della storia.

Un instant book diviso in tre parti: alcune istantanee a colori degli eventi più significativi; il diario delle tre intense giornate del pellegrinaggio, con le riflessioni di don Gianni Caputa, membro del Commissione Vaticana per i Mass-media; e infine i contributi di Abraham Yehoshua, scrittore e intellettuale israeliano, di Vera Baboun, donna palestinese, cristiana e sindaco di Betlemme, e di David Rosen, rabbino impegnato nel dialogo interreligioso.

Il libro verrà presentato in conferenza stampa martedì 15 luglio presso la Sala Giostra del Saracino del Comune di Arezzo (Piazza Libertà 1) alle ore 12,00. Insieme all’autore, che è presidente di Confservizi Cispel Toscana, interverranno il Presidente della Fondazione Giovanni Paolo II per la Terra Santa ed il Medio Oriente Mons. Luciano Giovannetti, il Sindaco di Arezzo Giuseppe Fanfani ed il coautore Enrico Catassi.

Condividi su:

Seguici su Facebook