Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

5° Concorso Nazionale “Chimera Arte Arezzo”

Le iscrizioni si chiudono il 23 gennaio 2014. Tante le novità per i partecipanti

Condividi su:

Dal 25 gennaio al 2 febbraio 2014, ad Arezzo Fiere e Congressi di via Spallanzani 23, torna per la sua 5° edizione il Concorso Nazionale di Pittura “Chimera Arte Arezzo”, manifestazione che sta assumendo sempre più importanza nel panorama dell’arte contemporanea italiana.

Anche per la nuova edizione il concorso si svolgerà in concomitanza con il Salone del mobile e della casa “Abit.Ar. L’Arte di arredare”, evento per il quale sono previste circa 30.000 presenze da tutto il Centro Italia.

Le opere partecipanti saranno ammirabili all’interno del Padiglione 5.

Come da regolamento, possono aderire gli artisti di qualsiasi nazionalità, senza limite di età e con un solo quadro da studio. Sono accettate opere di qualunque tecnica ed espressione artistica.

I quadri degli iscritti saranno ritirati dagli addetti dell’associazione Chimera Arte Arezzo, presso Arezzo Fiere e Congressi, nei giorni 21, 22 e 23 gennaio 2014 (orario 10-13 e 16-18).

I risultati finali del concorso saranno invece decretati da una giuria specializzata. La cerimonia di premiazione si svolgerà domenica 2 febbraio alle ore 18,30.

Tra le novità della quinta edizione vanno ricordate le due mostre per i venti quadri premiati a vario titolo, che saranno allestite nei mesi di aprile e maggio 2014 nella Sala Consiliare del Comune di Capolona (Ar) e negli spazi espositivi del Museo del Cassero di Monte San Savino (Ar).

Il padiglione che ospiterà il concorso sarà inoltre arricchito da trenta stand con gallerie e mostre personali di artisti apprezzati nel panorama regionale e nazionale.

Regolamento, programma, norme per l’iscrizione ed elenco dei premi sono consultabili nel sito www.chimeraartearezzo.it.

Condividi su:

Seguici su Facebook