Nuovo programma su Radio Wave International! A partire da martedì 26 novembre avrà inizio “Gli Strumenti della Musica”, trasmissione di approfondimento sul mondo degli strumenti musicali condotta da Luisella Botteon.
Si tratta di un ciclo di appuntamenti, in onda ogni martedì alle 18.40 (repliche ogni giovedì alle 22.40 e la domenica alle 18.00), dedicati all'organologia, scienza che studia gli strumenti musicali. Gli approfondimenti di Luisella Botteon verteranno sulla storia e sulle caratteristiche degli strumenti che compongono un'orchestra; a ciò verranno affiancati ascolti coerenti con i temi trattati, che spazieranno lungo tutte le epoche ed i generi. Questa miscela musicale avrà lo scopo di stimolare la conoscenza dei vari linguaggi musicali, invitando, in linea con lo spirito che caratterizza tutte le iniziative della Fondazione Arezzo Wave Italia, a conoscere ed amare la musica a tutto tondo.
La conduttrice, Luisella Botteon, guiderà gli ascoltatori in un vero e proprio viaggio musicale, forte di un background di assoluto rispetto: laureata in Lettere e Filosofia, presso l'Università di Padova, con una tesi sulla storia della musica, perfezionatasi alla Cattolica di Milano, attualmente insegna storia della musica presso il Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze. Inoltre, cura varie pubblicazioni ed iniziative di stampo musicale, oltre a collaborare con Rai Uno per la realizzazione di rubriche di ambito storico-musicale: quale miglior guida?
Ad impreziosire ulteriormente questo nuovo progetto, la sigla che aprirà la trasmissione: è stata composta, infatti, dal Maestro Roberto Fabbriciani, flautista, compositore e direttore d'orchestra di fama mondiale, già ospite di Arezzo Wave Love Festival 2013.
“Gli Strumenti della Musica” sarà in onda sulle frequenze di Radio Wave International (FM 98.500 o 106.100), oppure in streaming sul sito www.radiowave.it. Inoltre, per chi non riuscisse a seguire la diretta, le puntate saranno disponibili anche on demand, all'interno del suddetto sito: non resta che sintonizzarsi, alzare il volume e lasciare spazio alla musica!

