Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al Karemaski arriva ... l'America

Venerdì i WHY?. Sabato è la volta del reggae, con Raphael e i suoi Eazy Skankers e domenica, la comicità dell’improvvisazione teatrale

Condividi su:

VENERDI’ 16 novembre  WHY? (USA, Anticon Records) live + SARAH WINTERS open act + SERATA™ con LAMETTE BENE djset

WHY? (USA, Anticon)
Con un EP nuovo di zecca (Sod in the Seed, City Slang) e un disco, uscito i primi di ottobre (Mumps, etc, su Anticon), i Why? arrivano in Italia, al Karemaski, nell'ambito del loro tour europeo, per un concerto che possiamo definire fra i più importanti, se non il più importante, della storia del locale aretino. Yoni Wolf, suo fratello Josiah e Doug McDiarmid sono l'indistruttibile e inesauribile cuore di questo caleidoscopio sonoro che da anni ci diverte e ci regala vere e proprie perle di hip-hop contaminato dal pop più bizzarro. Una band che gioca nella serie A dei musicisti d’Oltreoceano. E in questo nuovo capitolo restano immutati tutti i dettagli e le caratteristiche che abbiamo imparato ad amare, solo che ora… suonano meglio che mai!
“A individuare Why? come interprete esemplare dello spirito del tempo è il suo essere candidamente post. Prefisso che non sta per "dopo" e non abbrevia l'inflazionata etichetta "post-rock", ma piuttosto la ingloba sotto la più vasta - e, se possibile, più abusata - qualifica di postmoderno. Se postmoderno è rianalizzare, rovesciare, mescolare, confondere alto e basso fino a che sia impossibile distinguerli, niente è più postmoderno di quella cultura di massa che del postmodernismo è la premessa implicita”
(da ONDAROCK)
SARAH WINTERS
La voce di Sarah ha una caratteristica: spesso prende la gente di sorpresa. Lei non ha paura di usare la sua gamma vocale completa, comprese le note più deboli, che nella sua voce, si prestano bene per i suoi testi da cuore spezzato. Nativa del Minnesota, vive a Los Angeles. Usa il pianoforte come lo fa Kate Bush e Regina Spektor ed è un’artista dolorosamente onesta e intensamente intima.

SABATO 17 novembre RAPAHEL & EAZY SKANKERS BAND live + 2KINGS FAMILY  djset

 RAPHAEL & EAZY SKANKERS BAND
Il viaggio musicale di Raphael Emmanuel Nkereuwem (nato a Savona nel 1986 da padre nigeriano e madre italiana) inizia nel 2002 quando con l'amico e bassista Andrea Bottaro fonda la reggae band EAZY SKANKERS. Dopo la pubblicazione di alcuni EP durante gli anni precedenti, nel 2008 la band si reca a Kingston, capitale della Giamaica, per la registrazione del primo album: “ìTo The Foundationî”. Registrato presso il leggendario Tuff Gong Studio e masterizzato allo Sterling Studio di New York, nel disco spiccano le collaborazioni con Michael Rose, Lutan Fyah e Mr. Perfect, oltre che quella tecnica di Roland McDermott (chief engineer del Tuff Gong e già tecnico di Damian e Julian Marley, Gentleman, Junior Kelly) che ne cura il mix.
Il 2012 si apre con la pubblicazione su vinile di "Good Old vibes ", singolo di Raphael per l'etichetta inglese Peckings Studio One, sul lato B di Christopher Ellis (figlio del grande Alton). In marzo inoltre esce in Free Download il primo Ep ufficiale di Raphael dal titolo 'My Name is Raphael', che contiene i singoli usciti nel 2011 con Bizzarri Records ('So High', 'Number One' e 'In Love With The Ras'), singoli di cui sono stati realizzati i videoclip ('World a Crumble' e 'Hard Life'), e tre inediti, 'Golden Bars' con la collaborazione dei romani Acoustic Impact, 'A Weh Di Love' con l'artista inglese, Blackout JA e 'Here I Come', liberamente ispirato dalla hit di Dennis Brown.

DOMENICA 18 novembre IMPROVISTI il format di Improvvisazione teatrale di AREAMISTA

Un inappagabile conduttore sottoporrà gli attori a una serie di prove rese uniche e irripetibili dai suggerimenti degli spettatori che via via potranno suggerire personaggi, situazioni, stili in cui gli improvvisatori si dovranno muovere. Alla fine di ogni esercizio sarà l'insindacabile giudizio del pubblico a salvare o condannare gli attori a “terribili” penalità, i temutissimi IMPROVISTI. Con noi: Alberto Ceville, Mirko Manetti, Gigi Sgarra ed Erika Cardeti.

Condividi su:

Seguici su Facebook