Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Concerti di musica da camera "Sonoro Arezzo"

Domenica 26 e martedì 28 maggio

Condividi su:

Due concerti di musica da camera, nell'ambito della rassegna "Sonoro Arezzo", si terranno domenica 26 e martedì 28 maggio con ingresso libero. Si parte con un primo evento che gli organizzatori hanno voluto intitolare "Joie de vivre" domenica alle 21 presso la sala grande del liceo classico Francesco Petrarca, all'ex teatro vasariano sotto le Logge Vasari. Verranno eseguite musiche di compositori che non hanno bisogno di presentazioni: Wolfgang Amadeus Mozart, Quartetto con pianoforte in sol minore, KV 478; Antonín Dvorák, Terzetto per due violini e viola in do maggiore, op. 74; Robert Schumann, Quartetto con pianoforte in mi bemolle maggiore, op. 47. Interpreti Diana Ketler al pianoforte, Andrej Bielow al violino, Alissa Margulis al violino, Razvan Popovici alla viola e Jan-Erik Gustafsson al violoncello.

Il secondo evento è intitolato "Brahms e… figli" e si terrà martedì alle 21 sempre all'ex teatro vasariano. Dal titolo appare subito come la serata sia dedicata al maestro del romanticismo tedesco e alla sua eredità musicale. Johannes Brahms, Quartetto con pianoforte in sol minore, op. 25; Josef Suk, Elégie per violino, violoncello e pianoforte, op. 23; Antonín Dvorák, Quintetto con pianoforte in la maggiore, op. 81. Interpeti Diana Ketler al pianoforte, Janes Maleckis al pianoforte, Anna-Liisa Bezrodny al violino, Razvan Popovici alla viola e Jan-Erik Gustafsson al violoncello.

"L'amministrazione comunale - ricorda l'assessore alla cultura Pasquale Macrì - segue da anni l'attività artistica di Razvan Popovici come direttore artistico e di Paola De Juliis come organizzatrice di eventi musicali. Anche in questo caso è evidente la potenzialità artistica della manifestazione e - aggiunge l-assessore Stefania Magi - il valore di questa collaborazione che è capace di sottolineare l'integrazione di culture, quale quelle italiana e rumena, che hanno un'antica radice comune".

Condividi su:

Seguici su Facebook