Prosegue la rassegna Jazz On The Corner al Circolo Aurora. Domenica 7 Luglio in programma un concerto dedicato alla musica dei gitani, il jazz manouche. Sul palco della TerrazzAurora il DARIO NAPOLI TRIO (Dario Napoli, Francesco Zarrillo, Giulio Angori). La formazione propone brani inediti, brani del repertorio di Django Reinhardt e classici del repertorio manouche. La formazione tutta acustica trasmetterà la poesia e la passione di un jazz piu' "europeo". Django Reinhardt, infatti, chitarrista di origine belga ma parigino d'adozione e vera e propria icona del jazz manouche, non ebbe il solo merito di trasformare la chitarra da strumento di accompagnamento delle "big band" a strumento solista di pari importanza dei fiati, ma ha anche quello di fondere le nuove sonorità del jazz di Duke Ellington e Louis Armstrong con quelle della musica classica europea di Debussy e Ravel. A soli 18 anni Reinhardt sopravvisse per miracolo ad un incendio che carbonizzò la roulotte della sua famiglia: ne uscì con la mano sinistra menomata. L'incidente lo costrinse a mettere a punto una tecnica del tutto personale che consisteva nel suonare la tastiera della chitarra con solo 2 dita.
Appuntamento quindi per Domenica 7 Luglio sul palco di Piazza Sant'Agostino, per un viaggio musicale nel passato: quello della Parigi degli anni '30.
Domenica 7 luglio si chiude anche la bella mostra d’arte tutta al femminile intitolata “L’Aurora”, ospitata nelle sale del circolo. Pensata e voluta da Chiara Bigiarini, Ilaria Gradassi e Sergio Nenci “Cico”, ha visto esposte le opere di 12 artiste, per la maggior parte aretine, e ha riscosso interesse e apprezzamento da parte del pubblico.

