Per il secondo anno consecutivo, Spazio Seme partecipa ad Arezzo Wave Love Festival (il festival aretino che quest'anno si svolge dal 10 al 14 luglio ad Albergo nel comune di Civitella in Valdichiana) e lo fa, anche questa volta, curando la sezione Contact Wave, attraverso la realizzazione di laboratori intensivi di danza, teatro, movimento e voce. Il pomeriggio poi, i partecipanti ai workshop e tutto il team di Spazio Seme, si sposteranno in città , alle stazioni ferroviarie di Arezzo e Alberoro e sui treni, dove accoglieranno e accompagneranno i turisti con improvvisazioni di danza in collaborazione con Sosta Palmizi e la compagnia MM2 di Philadelphia (USA)
Nelle sale di Spazio Seme in Via del Pantano 36, si terranno due diversi laboratori ogni mattina, durante il festival:
- Laboratorio di Danza Contact Improvisation
A cura di Hugo Leonardo Silva (Brasile) e Leonardo Lambruschini
Nel laboratorio di Contact, si danzerà con una delicatezza e un'attenzione molto intense, con lo scopo di destabilizzare se stessi per avventurarsi in una ricerca che vada aldilà dei motivi per i quali balliamo, percepiamo e viviamo l'esperienza di ciò che siamo in ogni singolo momento.
Orari:
Venerdì 12 luglio, ore 21.00 jam
Sabato 13 luglio, dalle 10.00 alle 13.30 workshop
dalle 15.00 open space (con gli artisti di Sosta Palmizi e la compagnia di danza MM2 di Philadelphia)
dalle 17.30 performance alla stazione ferroviaria e sul treno per raggiungere l'area di Arezzo Wave Love Festival (Albergo, Civitella in Val di Chiana).
Domenica 14 luglio, dalle 10.00 alle 13.30 workshop
alle 15.00 open space (con gli artisti di Sosta Palmizi e la compagnia di danza MM2 di Philadelphia)
dalle 17.30 performance alla stazione ferroviaria e sul treno per raggiungere l'area di Arezzo Wave Love Festival (Albergo, Civitella in Val di Chiana).
Costo: 55 euro (comprensivo di pernotto nella sala e pranzo di sabato e domenica)
- Laboratorio
A cura di Francesco Botti e Gianni Bruschi
Il laboratorio intende offrire un'occasione di ricerca espressiva attraverso il movimento, l'uso della voce, l'azione teatrale, e l'improvvisazione. Le suggestioni dei misteri orfici e le tradizioni popolari dell'Italia di metà del secolo scorso come punto di partenza per lo sviluppo di una poetica contemporanea dove il contatto, l'interazione e la narrazione siano linguaggi integrati e fertili per la rappresentazione.
Orari:
Venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 luglio
dalle 10.00 alle 13.30 workshop
alle 15.00 open space (con gli artisti di Sosta Palmizi e la compagnia di danza MM2 di Philadelphia)
dalle 17.30 performance alla stazione ferroviaria e sul treno per raggiungere l'area di Arezzo Wave Love Festival (Albergo, Civitella in Val di Chiana).
Costo: 30 euro singolo incontro - 75 intero workshop

