Ci siamo quasi. Venerdì prossimo, il 26 luglio, a partire dalle 18, al via la seconda edizione del Meliciano Sound Party, una giovanissima festa che coniuga la bellezza e la suggestione del piccolo borgo di Meliciano, alla voglia di divertirsi di tanti ragazzi e musicisti che a partire dall'anno scorso hanno deciso di iniziare la più pacifica delle invasioni. Un progetto nato quasi per caso, ma da quest'anno viene patrocinato dal Comune di Arezzo, organizzato in collaborazione con le Acli e prodotto grazie all'aiuto dell'intera comunità melicianese.
Alla musica ci penseranno alcune delle più promettenti band toscane: la line up sarà composta dai Magic Bonzo and His Phantasmagorical Band, gli Ubu Re, Jim the Been Quartet, Faux Freres, Low Fai, Tutte Le Cose Inutili, Erucaliphus, Ilbanchiereanarchico. Ben 7 band che fino a tarda notte faranno ribollire la già calda aria dell'estate aretina. E per concludere in bellezza una serata di musica live, anche il dj set dei Suicide Machine 2.0, duo già ben conosciuto nella scena aretina.
L'idea del Meliciano Sound Party nasce un anno fa quando alcuni ragazzi amanti della musica hanno deciso di sfruttare gli spazi a disposizione nel paese di Meliciano, fra Arezzo e Castiglion Fibocchi, per creare un evento assolutamente gratuito, senza fini di lucro, con lo scopo di divertirsi e possibilmente far divertire, proponendo una serata diversa in un posto che è decisamente fuori dal comune.
Venerdì sarà l'atmosfera a essere la vera protagonista della serata: a parte Meliciano, bellissimo paese alle porte di Arezzo, sarà quell'entusiasmo nelle facce dei suoi abitanti che contagerà anche il pubblico e le persone di ogni età , che hanno fin da subito appoggiato l'iniziativa e senza i quali probabilmente tutto sarebbe rimasto solo un'affascinante e utopica idea.
Un'intera comunità al lavoro per portare qualcosa di bello fra le mura di uno dei luoghi più suggestivi della nostra provincia. Vi aspettiamo venerdì, a partire dalle 18,00.

