Fabrizio Cammarata e Paolo Fuschi in concerto per Oxfam Italia

Domenica 3 novembre, ore 19.30 presso Spazio Seme

STAMPA

Sarà un’occasione unica per unire grande musica e solidarietà.  Questa domenica 3 novembre, alle 21, ad Arezzo, a Spazio Seme (via del Pantano, 36), si terrà infatti una serata, a ingresso libero, in sostegno dei progetti di lotta alla povertà di  Oxfam Italia, con l'esibizione musicale live dei due grandi talenti musicali Fabrizio Cammarata e  Paolo Fuschi. Un concerto imperdibile per scoprire il nuovo album Skint and Golden, realizzato dai due artisti e in uscita quest’inverno, dopo l’anticipazione estiva su Radio 2  del singolo "My Salvation", un vero e spontaneo esempio di "soul", nel senso più letterale, di “anima”.

 

Il programma dell’appuntamento di domenica prevede a partire dalle 19.30, un ricco aperitivo in sostegno dei progetti di lotta alla povertà per Oxfam Italia,  a cui seguirà il concerto, a partire dalle 21.

 

“Paolo è un musicista immenso”, spiega Fabrizio Cammarata, “ l’unico amico con cui condivido un certo amore per il Blues, il Reggae, la Motown, il Funk, Miles Davis… Tutto è iniziato per caso, una mattina avevo quest’idea per la testa. Ecco cosa volevamo: due artisti diversi che si unissero per creare qualcosa che fosse inedito per entrambi. Abbiamo scritto le canzoni a Milano, le abbiamo registrate a Manchester, missate a Palermo, masterizzate in California e fatto dei remix in Germania. Fra la telefonata di fine aprile in cui l’idea è nata e il mastering finale sono passati pochi mesi. Quando si dice essere ‘spontanei’…”.

 

Il concerto di domenica è parte di un tour, in passaggio  nei prossimi giorni anche per Roma e Milano, realizzato in collaborazione con “Oxjam- Music for a change”, la maratona musicale che quest’anno ha coinvolto tantissime band e dj emergenti, per una serie di eventi che hanno legato in tutta Italia, la passione per la musica con il sostegno all’impegno di Oxfam  per la costruzione di un presente e un futuro più giusto, per tutti.

Fabrizio Cammarata  con l’album Rooms (ViaAudio, 2011) ha guadagnato grandi consensi di critica e airplay in tutta Europa, anche grazie al lavoro del produttore JD Foster (Marc Ribot, Calexico) e i featuring di Joey Burns e Jairo Zavala (Calexico/Depedro). Fabrizio è stato in tour con Patti Smith, Ben Harper, James Morrison, Xavier Rudd, Daniel Johnston, Spain e ha partecipato a festival come SXSW, Eurosonic, Reeperbahn fra gli altri.

Paolo Fuschi nasce a Palermo ma vive in UK da più di 10 anni, tempo in cui è diventato un nome ben noto nella scena musicale di Manchester. È membro della band del cantautore Sam Gray, è stato in tour con Peter André per i più prestigiosi palchi britannici, come la London O2 Arena, e porta avanti altri progetti con Steve White (batterista storico di Paul Weller), Damien Minchella (Ocean Colour Scene), e Julie Gordon (ex Happy Mondays).

Contatti

redazione@arezzooggi.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK