Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Aperto il bando per valorizzare delle linee di recupero dell’Impianto di San Zeno

Aisa Impianti ha pubblicato un testo specifico

Condividi su:

Spazio alla creatività, all’imprenditoria e all’innovazione. E’ questo il motivo per cui AISA IMPIANTI ha pubblicato uno specifico bando che si propone di individuare nuove soluzioni per valorizzare le linee di recupero dell’impianto di San Zeno: “Nel tempo tanti soggetti, direttamente o indirettamente hanno segnalato la possibilità di utilizzare nuove tecnologie, anche di tipo sperimentale. Questa è una concreta risposte alla loro aspettative”. Ribadisce la Consigliera di AISA IMPIANTI dott.ssa Marzia Sandroni.

Così sono stati invitati tutti i soggetti interessati, che reputano di possedere adeguata tecnologia, a presentare la propria proposta. I termini scadranno il prossimo 13 dicembre. L’Azienda è interessatissima a valutare tutte le proposte che perverranno.

Il Direttore dell’Azienda, Ing. Marzio Lasagni spiega: “l’importante è coniugare professionalità, innovazione senza disdegnare l’eventuale fase di sperimentazione, con l’assunzione di responsabilità proprie dei soggetti proponenti”.

L’aspirante imprenditore dovrà proporre, in concreto, modalità specifiche, nel rispetto dei rigidi vincoli normativi e le prerogative della Provincia (Ente che dovrà poi rilasciare le necessarie autorizzazioni all’attività) e dell’ATO Toscana SUD (che dal 1 gennaio prossimo sarà titolare dei flussi di rifiuto).

Il Bando, emesso anche su sollecitazione del Comune di Arezzo, ha un duplice scopo: innanzi tutto stimolare ogni idea affinché diventi proposta industriale per ampliare le attività non emissive nel territorio di San Zeno, dando incremento occupazionale senza sfruttare risorse preziose quale l’aria ed il suolo. Altro è liberare dagli alibi tutti quei soggetti che propongono presunte soluzioni – a volte solo estrapolando dal Web improbabili soluzioni comunque senza potersi far carico davvero del problema ma scaricandolo di fatto sulla collettività. Si invita perciò quanti interessati a consultare il sito all’indirizzo http://www.aisaimpianti.it/scheda_bando.php.

Condividi su:

Seguici su Facebook