CARABINIERI IN AZIONE IN VALDICHIANA
I Carabinieri della Stazione di Camucia hanno denunciato in stato di libertà una 25enne, rumena, residente a Perugia, per furto con destrezza.
A conclusione delle attività d?indagine i militari dell?Arma accertavano che il 31 ottobre scorso la straniera, avvicinatasi con la scusa di chiedere informazioni ad una anziana donna di Camucia, le aveva strappato dal collo una catenina d?oro del valore di circa 1.000 euro, allontanandosi poi a piedi per il centro abitato di Camucia.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cortona hanno denunciato in stato di libertà per tentato furto un 25enne e un 29enne, rumeni, residenti a Firenze.
Nelle prime ore del mattino di venerdì scorso alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Cortona scattava l'allarme per un furto presso l'abitazione di un 62 enne in Cortona. Sul posto veniva immediatamente inviata una pattuglia dell'Aliquota Radiomobile che, nei pressi dell'abitazione, procedeva al controllo di una Fiat Punto,a bordo della quale vi erano i due stranieri che, al fine di dissimulare le loro responsabilità , facevano finta di dormire.
Le indagini dei Carabinieri consentivano di raccogliere inequivocabili elementi di colpevolezza nei confronti dei due, in relazione al tentato furto.
I carabinieri della Stazione di Terontola hanno arrestato un 23enne, albanese, senza fissa dimora, per rientro nel territorio nazionale, prima di 10 anni della sua espulsione, senza la preventiva autorizzazione del Ministro dell'Interno. Verso le 11 di ieri, una pattuglia dei Carabinieri di Terontola procedeva ad un controllo dell'extracomunitario e, a seguito di accertamenti, appurava che nei confronti del 23enne vi era un provvedimento di divieto di rientro nel territorio nazionale, senza l'autorizzazione del Ministro dell'Interno, essendo egli stato espulso con decreto del 12 giugno 2012 dal Giudice di Pace di Rapallo (GE). L'arrestato è stato ristretto nella camera di sicurezza della caserma Carabinieri di Cortona, in attesa del procedimento per direttissima previsto per la mattinata odierna.
Nella mattinata del 16 novembre scorso i Carabinieri della Stazione di Mercatale di Cortona, insospettiti dalla sua presenza sul luogo, sottoponevano a controllo un 24 enne, marocchino, residente in provincia di Perugia, che veniva denunciato per omessa esibizione, senza giustificato motivo, di documenti attestanti la regolare presenza nel territorio dello stato. Sottoposto a perquisizione personale, l'uomo veniva trovato in possesso di una modica quantità di hashish e pertanto segnalato alla Prefettura per detenzione di stupefacenti per uso personale.
I Carabinieri della Stazione di Terontola hanno segnalato alla Prefettura per detenzione di stupefacenti per uso personale un 38 enne della provincia di Siena. Verso le 10,30 del 17 novembre l?uomo veniva sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di 4 grammi di eroina, due siringhe e un flacone di liquido fisiologico.
COMPAGNIA CARABINIERI DI SAN GIOVANNI VALDARNO
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di San Giovanni Valdarno hanno tratto in arresto un 33enne, residente nel Valdarno per evasione. Nel pomeriggio di ieri una pattuglia dell'Aliquota Radiomobile sorprendeva l'uomo a Cavriglia, fuori dalla sua abitazione, nonostante egli fosse sottoposto agli arresti domiciliari, a seguito di ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P..