Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dichiarano di portare luminarie natalizie destinate ad Arezzo, ma sono provento di truffa

Due denunce e merce sequestrata dalla polizia stradale. La Star Lux "Estranei ai fatti"

Condividi su:

Natale si avvicina, ma non tutto crea un clima di festa. Soprattutto quanto accaduto ieri sera verso le 19 quando una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Arezzo ha notato uscire al casello di Arezzo due vecchi autocarri su cui erano caricati addobbi natalizi di vario genere. Entrambi i veicoli sono usciti dall'autostrada senza pagare il pedaggio.
I mezzi sono stati controllati e gli agenti hanno appurato che entrambi avevano violato diverse prescrizioni del codice della strada per cui ne è stato disposto il fermo amministrativo. I conducenti hanno dichiarato che le decorazioni erano destinate alla città di Arezzo come da commessa dell’associazione commercianti.
Nelle more del controllo gli agenti hanno scoperto che il conducente e proprietario di uno dei mezzi aveva recenti precedenti di polizia per truffa ai danni di ditte che producono e vendono addobbi natalizi.
Questa mattina venivano sviluppati gli accertamenti sulla provenienza della merce verificando che gran parte della stessa era il provento di almeno 4 truffe consumati ai danni di aziende del centro e nord Italia. Tutte le truffe si concretizzavano con il pagamento della merce ordinata con assegni scoperti e/o bonifici falsi.
Pertanto la merce veniva sequestrata e le due persone denunciate alla AG in stato di libertà .

La Star Lux di Trimarco con una breve nota di dichiara estranea al sequestro delle luminarie destinate ad Arezzo

A seguito del sequestro di materiale destinato ad illuminare la città di Arezzo, la Star Lux l’azienda che da alcune settimane è già al lavoro per le strade della città tiene a precisare l’assoluta estraneità ai fatti accaduti che hanno riguardato un’azienda di luminarie concorrente e pronta ad allestire le strade del centro storico non affidate alla ditta Star Lux.
“Da alcune settimane – spiega Gianfranco Trimarco responsabile della Star Lux – siamo già al lavoro per montare le luminarie in alcune zone cittadine e per questo ci preme sottolineare che la Star Lux è estranea a quanto accaduto. I fatti di cronaca riguardano un’azienda concorrente”.
“Già lo scorso anno la Star Lux – spiega Trimarco – ha illuminato Arezzo su incarico di Confesercenti. Una esperienza positiva che ci ha portato a rinnovarci la fiducia anche per il 2013. Pare però che l’amministrazione comunale assieme alle associazioni di categoria abbiano condiviso un progetto ben più ampio che ha coinvolto altre aziende affinchè illuminassero alcune strade del centro storico a noi non affidate”.
“Adesso apprendo – aggiunge Trimarco - che un carico di luminarie è stato sequestrato la notte scorsa alle porte della città e per trasparenza e correttezza mi preme sottolineare che il provvedimento non ha riguardato la mia azienda. Non vorrei che i commercianti associassero l’immagine della Star Lux e dei miei dipendenti con quella di chi si è visto sequestrare le luminarie dalla Polstrada aretina”.

Condividi su:

Seguici su Facebook