Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Unione dei comuni del Pratomagno, un'asta per la vendita di alcuni lotti di bosco

Domande entro il 30 dicembre

Condividi su:

L’Unione dei Comuni del Pratomagno ha indetto un’asta pubblica per la vendita di alcuni lotti di bosco in piedi all'interno del Complesso Forestale Regionale "Pratomagno Valdarno" . L’asta si basa sul Regolamento generale per la vendita dei prodotti principali e secondari derivanti dalla gestione del patrimonio agricolo forestale della Regione Toscana in gestione, approvato dal Consiglio dell’Unione dei Comuni del Pratomagno con delibera n° 23 del 23/07/2013. La scelta dell’Unione dei Comuni del Pratomagno prende spunto dal Piano di Gestione del Complesso Forestale Pratomagno Valdarno dove sono previsti, interventi di selvicoltura, per il diradamento di alberi e che tali interventi possono essere realizzati mediante la vendita in piedi dei suddetti soprassuoli a ditte boschive. Così la Giunta dell’Unione ha individuato 6 lotti di materiali legnosi da porre in vendita:
LOTTO n. 1: Bosco in piedi misto di latifoglie, localizzato all’interno del Complesso Forestale Regionale “Pratomagno Valdarno” in comune di Loro Ciuffenna (AR) in località Gamberonci -
Età prevalente: anni 50, superficie totale: ha 5.3 Tipo di intervento da eseguire: Diradamento fustaie transitorie.
LOTTO n. 2: Bosco in piedi di cerro, localizzato all’interno del Complesso Forestale Regionale “Pratomagno Valdarno” in comune di Castiglion Fibocchi (AR) in località: Fosso Mallogo 1 - Età prevalente: anni 50/60, superficie totale: ha 5,23. Tipo di intervento da eseguire: Diradamento fustaia transitoria.
LOTTO n. 3: Bosco in piedi di a prevalenza di cerro, localizzato all’interno del Complesso Forestale Regionale “Pratomagno Valdarno” in comune di Castiglion Fibocchi (AR) in località: Fosso Mallogo 2 - Età prevalente: anni 50/60 per una superficie totale: ha 5,90. Tipo di intervento da eseguire: Diradamento fustaia transitoria
LOTTO n. 4: Bosco in piedi di misto di latifoglie localizzato all’interno del Complesso Forestale Regionale “Pratomagno Valdarno” in comune di Loro Ciuffenna (AR) in località: Valluccello - Età prevalente: anni 46 per una superficie totale: ha 7.75. Tipo di intervento da eseguire: Diradamento fustaia transitoria
LOTTO n. 5: Bosco in piedi misto di latifoglie, localizzato all’interno del Complesso Forestale Regionale “Pratomagno Valdarno” in comune di Loro Ciuffenna (AR) in località: Campolassi - Età prevalente: anni 50 per una superficie totale: ha 5,40. Tipo di intervento da eseguire: Taglio raso con riserve.
LOTTO n. 6: Bosco in piedi di castagno, localizzato all’interno del Complesso Forestale Regionale “Pratomagno Valdarno” in comune di Loro Ciuffenna (AR) in località: Picchiaie - Età prevalente: anni 60 per una superficie totale: ha 4,12. Tipo di intervento da eseguire: Taglio raso con riserve.
Le ditte interessate sono invitate a far pervenire l’offerta e i documenti necessari per partecipare alla vendita suddetta a questa Amministrazione entro e non oltre le ore 12:00 del 30/12/2013 al seguente indirizzo: Unione dei Comuni del Pratomagno, Servizio Gestione Territorio e Bonifica, Via Perugia, 2/A -52024 Loro Ciuffenna (AR). Il plico dovrà pervenire entro il termine perentorio di cui sopra ( a tal fine farà fede il timbro di acquisizione  agli atti dell’Ufficio Protocollo dell’Ente). Il plico dovrà essere in busta chiusa, controfirmata sui lembi di chiusura, e dovrà essere annotata la Ditta mittente nonché la dicitura: “Offerta per la vendita di bosco in piedi – Gara del 30/12/2013”. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Unione dei Comuni del Pratomagno.

Condividi su:

Seguici su Facebook